THOUAR e VILLINI in festa con l’A.S.D. PRAESE

Data: 06/06/2021

THOUAR e VILLINI in festa con l’A.S.D. PRAESE

Venerdì 4 giugno si è svolta sul campo della Praese una bella festa che ha coinvolto le classi della Primaria del nostro Istituto che quest’anno hanno partecipato alle attività sportive proposte dalla Società.

Da anni la Praese collabora fattivamente all’ampliamento dell’offerta formativa per gli alunni della nostra Scuola e quest’anno in particolare ha dimostrato grande disponibilità offrendo, oltre agli spazi idonei per svolgere attività motoria, in alternativa alla palestra non accessibile nel rispetto delle norme anti-covid, anche l’esperienza e la competenza dei suoi tecnici e allenatori, insieme alla consueta cordialità e simpatia.

Le classi di Thouar e Villini, perciò, nel secondo quadrimestre, hanno potuto svolgere le lezioni di educazione fisica sul campo sportivo, e non si è trattato solo di calcio! Dalle staffette ai percorsi ginnici, dai giochi a palla alle partitelle di calcio, sono molte le attività che hanno entusiasmato i bambini e hanno permesso loro di “assaggiare” il bello dello sport praticato in gruppo…

Non si poteva terminare questa esperienza se non in bellezza, con una festa finale secondo questo programma: percorsi e giochi (e non solo per i bambini!… anche docenti e dirigente si sono alternati nel percorso e nei tiri dal dischetto!!!), premiazioni (con medaglie artigianali, di valore simbolico se non commerciale), foto-ricordo, focaccia offerta dalla Società e… ballo per tutti!

Una festa che lascia a tutti un bel ricordo e un: “arrivederci all’anno prossimo!”