PTOF e autovalutazione d’Istituto

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Atto d'indirizzo per la revisione del Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2021/22

Il Piano triennale dell'Offerta Formativa: aggiornamento a.s. 2020/21

Il Piano per la

Didattica Digitale Integrata

Il Piano per la Didattica Digitale Integrata (DDI) è il documento finalizzato ad integrare la didattica del nostro Istituto con la metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento basata sulle tecnologie e la comunicazione a distanza.

Si tratta della modalità didattica complementare che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce, la tradizionale esperienza di scuola in presenza con l’ausilio di piattaforme digitali e delle nuove tecnologie, secondo le indicazioni presenti in questo documento.

 

Il Piano per l'Inclusione

Il Piano per l'Inclusione (P.I.) è il documento che dà attuazione concreta ad una serie di misure finalizzate a rendere il nostro Istituto più inclusivo

Il Protocollo di accoglienza

La procedura di inserimento per gli alunni giunti in corso d'anno

Esame conclusivo Primo Ciclo d'istruzione 2021. Modalità e valutazione.