Prime indicazioni per l’anno scolastico 2022/23

Data: 03/08/2022

backtoschooldef

Carissime famiglie,

vi fornisco alcune prime indicazioni per il prossimo anno scolastico:
- Il servizio pre-scuola sarà attivato purché vi sia un numero sufficiente di iscrizioni;
- Continueranno le attività del centro sportivo scolastico, con l’offerta di numerose attività sportive in orario extra-curricolare, dietro pagamento di una quota di adesione contenuta; tali attività saranno estese anche alla secondaria di primo grado;
- Siamo fiduciosi di poter offrire, grazie a finanziamenti e patti di collaborazione, un’offerta formativa extra-curricolare e gratuita (dalla biblioteca Assarotti alle certificazioni linguistiche, dal teatro alla ludoteca...), ovviamente ad adesione volontaria, sia per studenti della primaria che della secondaria; accanto a ciò si
sottolinea l’adesione al bando Erasmus plus “Innovativi, verdi, inclusivi, digitali e resilienti: insegnanti e studenti europei uniti per conoscere la bellezza”, con una durata di 18 mesi (da luglio 2022 a gennaio 2024);
- Resta confermato lo sportello psicologico per alunni e famiglie;
- Vi verranno comunicate le eventuali misure di sicurezza richieste; ad oggi non si hanno ancora indicazioni in merito;
- Da settembre sarà in uso un nuovo registro elettronico, di più immediato utilizzo, Spaggiari. Vi verranno ovviamente fornite le indicazioni di accesso.

  • Per la secondaria di primo grado:
    Tutte le informazioni relative alle future classi prime verranno fornite a settembre, anche alla luce delle iscrizioni che ancora stanno pervenendo, al fine di formare quattro classi equilibrate ed eterogenee.
  • Per la primaria: i primi giorni di settembre verrà calendarizzata una riunione con i genitori delle future classi prime ai fini dell’assegnazione alle sezioni (fermo restando il plesso di appartenenza) e della comunicazione delle prime indicazioni operative.
  • Per l’Infanzia: martedì 6 settembre si terrà una riunione con le famiglie dei nuovi iscritti, secondo le modalità che vi verranno fornite prossimamente.

 

  • La data di inizio dell’a.s. 2022-2023 è mercoledì 14 settembre, secondo le modalità e gli orari che verranno comunicati ad inizio settembre.

Si coglie l’occasione per augurarvi una serena continuazione d’estate.

Il Dirigente
Luca Goggi