Ottimi risultati per i nostri candidati alle certificazioni Cambridge KET e Young Learners

Data: 29/06/2021

Sono arrivati e sono stati ottimi i risultati della certificazione linguistica Cambridge Key English Test for Schools 2021, ottenuti dai 22 candidati delle classi Terze della nostra scuola Secondaria, provenienti dai plessi Assarotti e Villa Ratto. Per 21 di loro è stato centrato l'obiettivo del riconoscimento della certificazione del livello A2, con punte di eccellenza per 5 di loro (Livello B1). Solo 1 la certificazione del livello A1 di base.

Quasi il 96 per cento di successo in questa prova di competenza nella lingua straniera, in un periodo così difficile e complicato, genera particolare soddisfazione. Ai ragazzi che hanno seguito la preparazione pomeridiana settimanale in Didattica a distanza, con impegno e dedizione vanno i nostri complimenti e i più cari auguri di un brillante futuro alle Scuole Secondarie di II Grado.  Quest'anno i ragazzi sono stati infatti impegnati nel corso gratuito di preparazione tra gennaio e maggio, seguiti dalle prof di Inglese dell'IC Pra', prevalentemente online in classe virtuale Teams, con due incontri in presenza per praticare lo speaking.   Bravi!

ket2021

Cambridge young learnersSi possono definire strepitosi i risultati dei piccoli 16 candidati della nostra scuola Primaria  alla certificazione Cambridge Young Learners del 25 maggio scorso: tutti hanno raccolto il massimo risultato dei 5 scudi Cambridge. Bravissimi!

yle21