Modelli di autocertificazione assenze alunni e personale (circ 25 e 28)

Data: 16/09/2020

Si comunica che in caso di assenza è fatto obbligo a studenti e personale, al momento del rientro, la compilazione e consegna dell’opportuno modello di autocertificazione a seconda che l’assenza sia dovuta a malattia o ad altra motivazione.

Si pregano il personale e le famiglie di prendere visione della circolare 25 e dei suoi allegati e della circolare 28.

Nel caso di assenza non legata a malattia (es. viaggio) si preavverte la scuola e si ritorna a scuola con l’autocertificazione per assenza non dovuta a malattia.

Nel caso di assenza per malattia con sintomi non legati al Covid: si ritorna a scuola con l’autocertificazione per assenza dovuta a malattia non legata al Covid. Ad oggi non è richiesto il certificato medico, tranne che per assenza superiore ai 5 giorni all’Infanzia.

Nel caso di febbre superiore a 37,5°, tosse, raffreddore, mal di gola, difficoltà respiratorie, vomito o diarrea: NON SI VIENE A SCUOLA. Contattare il pediatra o il medico di famiglia e seguire le sue indicazioni relativamente all’eventuale richiesta di tampone.
Nel caso in cui non venga richiesto il tampone o se il tampone ha dato esito negativo: si può tornare a scuola solo trascorsi 3 giorni dalla fine dei sintomi, compilando l’autocertificazione di assenza di sintomi legati al Covid (modulo consegnato il primo giorno) e con  presentazione di attestazione del pediatra (riportando l’eventuale esito negativo del tampone)