Modalità consegna libretti delle giustificazioni Secondaria

Data: 09/10/2020

Quest’anno la procedura di consegna del libretto scolastico dovrà, per ovvie ragioni, collegate all’emergenza sanitaria in atto, subire delle variazioni che richiederanno la collaborazione puntuale di famiglie, alunni e personale della scuola a vario titolo impegnato nel processo.

1. Il libretto scolastico sarà consegnato a ogni studente in classe durante le ore  di lezione in presenza.
  2. Un genitore, o il soggetto che esercita la potestà genitoriale, dovrà apporre la propria firma sulla prima pagina interna di copertina specificando il grado di parentela con l’alunno.
  3. Lo studente dovrà, quindi, riportare a scuola il libretto, entro e non oltre tre giorni dalla consegna, con allegata la fotocopia del documento di identità del firmatario.
  4. Sarà cura del coordinatore di classe o del team dei docenti di classe controllare la corrispondenza della firma e, una volta espletato il controllo con esito positivo, raccogliere le fotocopie dei documenti e consegnarle presso la segreteria didattica per l’archiviazione.