Dal 4 al 25 gennaio 2021: iscrizioni online a.s. 2021/22. Tutte le info e il videotutorial del Ministero.

Data: 27/12/2020

Le domande di iscrizione alle classi prime delle scuole Primarie e Secondaria di I grado per l’a.s. 2021/2022 dovranno essere presentate dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.
Per la Scuola Primaria e per la Scuola secondaria di I grado le iscrizioni si effettuano online, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 e sino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Per la scuola primaria devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2021, nonché i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2022. I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale accedono al sistema “Iscrizioni on line”,
disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando le credenziali fornite durante la registrazione che è possibile avviare a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Si può accedere al servizio anche utilizzando un’identità digitale (SPID). Il nostro Istituto offre supporto alle famiglie, prendendo un appuntamento al numero 010660474.
Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili e quelle pervenute fuori tempo saranno accolte in subordine a eventuale graduatoria (farà fede la data di presentazione della domanda) e saranno solo cartacee  perché il sistema non consente più l’accesso, sempre previo appuntamento con la segreteria.
Si ricorda che la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori e/o gli esercenti la potestà genitoriale. A tal file il genitore o l’esercente la responsabilità genitoriale che compila il modulo di domanda
dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori e/o gli esercenti la potestà genitoriale.
Di seguito i codici ministeriali delle scuole Primarie e Secondarie di I grado dell’Istituto Comprensivo Prà necessari per l’iscrizione on line:
GEEE83501P Scuola Primaria Montanella
GEEE83503R Scuola Primaria Villini – Thouar 2
GEMM83501N Scuola Secondaria ex Assarotti (plesso Assarotti e Villa Ratto)
Si precisa che il modulo iscrizione alla scuola Thouar non è attivo per l’a.s. 2021/2022 poiché le classi prime Primaria saranno presso il plesso Villini.