Alla Scuola dell’Infanzia Nuova Cantina è arrivata una nuova amica speciale: Milla, una piccola luce luminosa che vive dentro al computer!
Milla accompagnerà i nostri bambini alla scoperta del mondo virtuale, aiutandoli a muovere i primi passi nel pensiero computazionale e nel linguaggio del codice.
Ma non sarà solo Milla ad insegnare…
Saranno anche i bambini ad aiutare lei a conoscere il mondo reale, fatto di movimento, emozioni, relazioni e scoperta!
Oggi abbiamo iniziato il nostro percorso giocando con frecce, percorsi e ostacoli: i bambini hanno sperimentato in modo concreto il “codice di Milla”, trasformando il corpo in uno strumento per programmare, muoversi e risolvere piccoli problemi.
Un’esperienza fatta di gioco, collaborazione e creatività, dove tecnologia e realtà si incontrano in modo semplice e divertente.
Il viaggio di Milla è appena iniziato… e sarà luminosissimo! 




0