Angoli di bellezza nei cortili di Assarotti e Villa Ratto

Data: 29/06/2021

L'anno scolastico 2020/21 si è concluso nella Secondaria con due lavori di Educazione Civica che hanno abbellito le aree esterne di Assarotti e Villa Ratto.

L'ingresso della scuola Secondaria Assarotti è stato riqualificato dai ragazzi e dai professori di Terza E, che, durante gli ultimi giorni di scuola, si sono dedicati a realizzare quanto progettato nel secondo quadrimestre, seguiti dalle prof Pastorino e Organetto, con la collaborazione dell'artista Jessica Pusceddu. Un lavoro reso possibile dal Municipio VII e dal "Gruppo genitori volontari", che hanno acquistato e fornito i materiali, trasportati fino a scuola da alcuni membri del "Comitato mamme e papà di Pra'". E' stato un lavoro di collaborazione scuola-enti locali-famiglie, che ha dato ottimi frutti.

Nella Secondaria Villa Ratto, invece, grazie al paziente lavoro di un alunno e della prof Altamura, si è realizzato un angolo verde con un'opera ispirata all'arte antica dei "rissèu".