19 Novembre: Giornata dei Diritti dei Bambini all’ICPRA

Data: 20/11/2021

19 Novembre: Giornata dei Diritti dei Bambini all'ICPRA

Il 19 Novembre l'IC Pra’ e la scuola comunale dell’Infanzia Emma Valle hanno celebrato la giornata per i Diritti dei bambini: molte classi della scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria hanno analizzato gli articoli della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata il 20 novembre 1986 e riconosciuta in quasi 200 Stati. I ragazzi hanno poi trascritto, illustrato e colorato alcuni articoli e li hanno appesi su un albero nella fascia di rispetto perché tutti ricordino l’importanza dei veri valori per crescere sani e sereni e diventare cittadini consapevoli.
Lo slogan era: “Un bambino e un albero hanno bisogno del giusto nutrimento per crescere”.
Il 21 novembre sarà infatti la Festa mondiale degli Alberi: quale migliore occasione per festeggiare insieme i giovani e la natura?